miru – Übersetzung – Keybot-Wörterbuch

Spacer TTN Translation Network TTN TTN Login Français English Spacer Help
Ausgangssprachen Zielsprachen
Keybot 3 Ergebnisse  www.iiclubiana.esteri.it
  Srečanje z Marcom Mondi...  
V sklopu obeležij ob stoti obletnici prve svetovne vojne na Italijanskem inštitut za kulturo sočasno z nedavnim odprtjem Poti miru pripravljamo še en pomemben dogodek. Gostili bomo prof. Marca Mondinija (Univerza v Padovi), avtorja knjige La guerra degli italiani (Il Mulino, 2014) in pisca številnih študij o italijanski vojski in družbi med 1.
L’Istituto italiano di cultura propone un altro significativo evento dedicato alle commemorazioni della Prima guerra mondiale, sull’onda della cerimonia di inaugurazione del Pot miru e nel solco di quanto è stato fatto negli ultimi due anni. Ospite è il Prof. Marco Mondini, dell’Università di Padova, autore de La guerra degli italiani (Il Mulino, 2014) e di molti altri studi sull’esercito e sulla società italiana durante la Grande Guerra.
  Krajina v Evroregiji: U...  
Promovira dialog med pesniki na podrocjih Evroregije in dialog med poezijo in umetnostjo - izraznima oblikama svobode, ki se porajata pred pisanjem, pred posredovanjem ustanov. Prav to osmišlja delovanje društva, ki želi, zacenši z umetnostjo in pesništvom, udejanjati srecevanja med ljudmi iz ozemelj Evroregije v duhu miru.
L’associazione Iniziativa Europea si riconosce pienamente nel suo essere volontariato culturale (e sociale). Promuove i dialoghi dei poeti negli habitat dell’Euroregione e il dialogo fra la poesia e l’arte. Due forme espressive di libertà che nascono prima della scrittura, prima delle mediazioni istituzionali. In questa caratteristica sta la cifra della prassi dell’associazione che vuole realizzare l’incontro irenico fra le persone che compongono i territori euroregionali a partire dall’arte e dalla poesia. Poesia come momento di verità di cui la nostra società contemporanea ha estremamente bisogno perché ad essa si associa la libertà. Verità e libertà non sono sempre facili da coniugare e da vivere. Ma con la poesia e con l’arte il processo può attivarsi permettendoci di lasciarci alle spalle, liberandoci cioè, dai vetero “ismi” e dalle falsità che costellano la vita di relazione della nostra contemporaneità. Così si dà vita al nuovo paesaggio, infrastruttura di identità.