isla – Traduction – Dictionnaire Keybot

Spacer TTN Translation Network TTN TTN Login Deutsch English Spacer Help
Langues sources Langues cibles
Keybot 2 Résultats  www.iicmadrid.esteri.it  Page 7
  Mesa redonda en torno a...  
El Instituto Italiano de Cultura de Madrid y Ediciones Cátedra, en colaboración con la Universidad de Castilla la Mancha le invitan a la mesa redonda en torno a Elsa Morante con motivo de la presentación del libro "El chal andaluz", edición de Falvia Cartoni.Intervendrán: Flavia Cartoni, Concetta D' Angeli de la Universidad de Pisa, Alfonso Berardinelli, crítico literario, Elsa Martínez Garrido de la Universidad Complutense de Madrid. Se inaugurará la exposición fotográfica de Garolla sobre Elsa Morante y se proyectará la película "La Isla de Arturo", adaptación de la obra homónima de Elsa Morante.
L' Istituto Italiano di Cultura di Madrid ed Ediciones Cátedra, in collaborazione con l' Università di Castiglia la Mancha La invitando ad assistere alla tavola rotonda su Elsa Morante in occasione della presentazione del libro "Lo scialle andaluso", edisione a cura di Falvia Cartoni.Interverranno: Flavia Cartoni, Concetta D' Angeli dell' Università di Pisa, Alfonso Berardinelli, critico letterario, Elsa Martínez Garrido dell' Unievrsità Complutense di Madrid.Verrà inaugirata la mostra fotografica di Garolla su Elsa Morante e verrà proiettato il fim "L' Isola di Arturo", adattamento dell' opera omonima di Elsa Morante.Giovedì, 16 novembre 2006 alle ore 18,30 - Istituto Italiano di Cultura di Madrid
  Historia  
El posterior traslado de la Embajada a una zona más tranquila, hizo que en 1939 el Palacio de Abrantes pasara a ser una sede espléndida para el recién creado Instituto Italiano de Cultura. Desde entonces, este edificio se ha convertido en una animada isla cultural italiana y en uno de los palacios más bellos y antiguos de Madrid.
Nel 1888 il nuovo proprietario del giornale, Ignacio Escobar, vendette il palazzo al Governo italiano, che lo acquistò per farne la sede dell'Ambasciata. L'ambasciatore che effettuò l'acquisto per conto dello Stato italiano, il conte Giuseppe Tornielli-Brusati, ed il suo successore, il barone Renzis di Montano, si incaricarono di ristrutturare l'interno dell'edificio e di restaurarne ed abbellirne, anche con pitture, le facciate esterne, abolendo le due torrette angolari, pericolanti, che avevano fino ad allora adornato i due spioventi del tetto sulla facciata principale. Occupato dai battaglioni italiani delle Brigate Internazionali durante la Guerra Civile spagnola, l'edificio ebbe a soffrire alcuni danni, soprattutto in relazione ai furiosi combattimenti della fine della guerra intorno al Palazzo Reale. Il conseguente trasferimento dell'Ambasciata in una zona più tranquilla offrì così, nel 1939, una splendida sede per l'appena creato Istituto di Cultura, il quale ha costituito da allora una vivace isola culturale italiana in uno dei più belli e dei più antichi palazzi di Madrid.