erc – -Translation – Keybot Dictionary

Spacer TTN Translation Network TTN TTN Login Deutsch Français Spacer Help
Source Languages Target Languages
Keybot 6 Results  www.deib.polimi.it
  Dipartimento di Elettro...  
maintain a focus on long-term, basic and visionary research, funded by agencies and initiatives such as ERC, FET, EU Flagships, or PRIN at national level;
mantenere la priorità sulla ricerca a lungo termine, di base e visionaria, finanziata da enti ed iniziative quali ERC, FET, progetti pilota dell'Unione Europea, o PRIN a livello nazionale;
  Dipartimento di Elettro...  
01/04/2016 Stefano Ceri won the ERC Advanced Grant with GECO Project
01/04/2016 Stefano Ceri vince l'ERC Advanced Grant per il progetto GeCo
  Dipartimento di Elettro...  
Stefano Ceri and Carlo Ghezzi in 2008 and Daniele Ielmini in 2015 have been awarded two prestigious European Research Council (ERC) recognitions (Advanced Grant for Ceri and Ghezzi and Consolidator Grant for Ielmini), passing harsh selections.
Per quanto riguarda i contratti di ricerca, il DEIB ha sempre dimostrato una capacità costante di attrarre progetti e investimenti, sia provenienti dagli enti pubblici, sia dalle aziende private, nazionali e internazionali. Stefano Ceri e Carlo Ghezzi nel 2008 e Daniele Ielmini nel 2015 si sono guadagnati tre prestigiosi riconoscimenti del Consiglio europeo della Ricerca (Advanced Grant Ceri e Ghezzi e Consolidator Grant Ielmini), passando durissime selezioni.
  Dipartimento di Elettro...  
The participation of the researchers of the Department in international networks of excellence and research projects is steadily increasing, as it emerges by looking, for instance, at the success rates in EU projects and at the two prestigious ERC Advanced Investigator Grants awarded in 2008.
La partecipazione dei ricercatori del Dipartimento a reti di eccellenza internazionali e progetti di ricerca è costante e forte, come emerge, per esempio, dai tassi di successo in progetti europei e dai due prestigiosi ERC Advanced Investigator Grants aggiudicati nel 2008. L'attività di ricerca del Dipartimento è riconosciuta essere di alta qualità rispetto agli standard internazionali.
  Dipartimento di Elettro...  
He was recognized a Highly Cited Researcher by Thomson Reuters in 2015. He received the Intel Outstanding Researcher Award in 2013, the ERC Consolidator Grant in 2014, and the IEEE-EDS Paul Rappaport Award in 2015.
Daniele Ielmini ha conseguito la Laurea (cum laude) ed il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria Nucleare dal Politecnico di Milano rispettivamente nel 1995 e 2000. Ha coperto posizioni di Visiting Professor alla Stanford University (2006) e alla University of Illinois at Urbana-Champaign (2010). I suoi interessi di ricerca sono la caratterizzazione e la modellistica di memorie non-volatili, come le memorie a cambiamento di fase (PCM), le memorie a switching resistivo (RRAM) e le memorie magnetiche a trasferimento di coppia di spin (STT-MRAM). Nel 2016 è stato co-editore del libro 'Resistive switching - from fundamental redox-processes to device applications' for Wiley-VCH. È autore/coautore di 9 capitoli di libro, 4 brevetti, e più di 250 articoli pubblicati in riviste e conferenze internazionali. Ha partecipato a vari Comitati Scientifici di conferenze internazionali, quali IEEE-IEDM (2008-2009), IEEE-IRPS (2006-2008), IEEE-SISC (2008-2010), INFOS (2011-2017), IEEE-ISCAS (2016-2017) e DATE (2017). È Associate Editor di IEEE Trans. Nanotechnology e Semiconductor Science and Technology (IOP), ed è Senior Member dell'IEEE. È stato riconosciuto Highly Cited Researcher da Thomson Reuters nel 2015. Ha ricevuto l'Intel Outstanding Researcher Award nel 2013, l'ERC Consolidator Grant in 2014, e l'IEEE-EDS Paul Rappaport Award in 2015.