ragen – -Translation – Keybot Dictionary

Spacer TTN Translation Network TTN TTN Login Deutsch Français Spacer Help
Source Languages Target Languages
Keybot 6 Results  www.emmeti.it
  Forni Avoltri Italien -...  
Im Innern dieses Territoriums empor ragen die höchsten Berge der Region, zwischen diesen Coglians (2782 Meter Meereshöhe), es gibt so Vielfalt und Stattlichkeit einer üppigen Vegetation, wo wir seltene Orchideen finden, große Teppiche von Rododendri, typische Alpen Varietät, welche die Alpen Sterne sehr zahlreich, neben den seltenen verbreiteten bekannt von Experten des Sektors und von den Natur Liebhabern, zwischen diesen, zahlreiche, die Leidenschaftler der Naturalisten Fotografie.
Nella parte piu' a nord della Carnia, ai confini con il Cadore e l'Austria, Forni Avoltri e' ideale base di partenza per visitare un territorio di straordinaria bellezza, in eccezionale stato di conservazione, ricco di migliaia di specie vegetali, popolato da una fauna numerosa, messo dalla regione Friuli- Venezia Giulia sotto la tutela del Parco della Carnia Centrale. All'interno di tale splendido territorio svettano i monti più alti della Regione, tra cui in Coglians (m 2782 s.l.m.), dando varietà e imponenza ad una natura rigogliosa, dove troviamo orchidee rare, immensi tappeti di rododendri, varietà alpine tipiche, quali le stelle alpine copiosissime, accanto a rari endemismi conosciuti sia dagli esperti del settore che da amanti della natura, fra i quali, numerosi, gli appassionati di fotografia naturalistica. Presenti anche animali ormai rari fra cui le simpatiche marmotte, i cervi numerosi e i camosci, caprioli, tassi, volpi, scoiattoli e, volteggiante con eleganza nel cielo, l'aquila maestosa.
  Montefalco Italien - H...  
In Montefalco ragen Kirchtürme und Türme aus den Dachpfannen, die auf die Hauser der Einwohner weisen. Hier in dieser Altstadt haben jahrhundertelang Kirche und Kommune zusammen gelebt. Wenn man die Stadt betritt, ist man gezwungen zu steigen.
Qualsiasi direzione porta alla piazza del Comune, cuore ideale e logistico della città, che ha una singolare forma rotonda disegnata, emblematicamente, da edifici civili e religiosi, fra cui, il Palazzo Comunale dal loggiato quattrocentesco. Sono spesso gli antichi tracciati della Via Flaminia - Montefalco ne fu interessata in epoche succesive - a costituire ancora le principali vie di comunicazione con le città limitrofe (Foligno, Spoleto, Massa Martana). I nuclei sparsi sul territorio, sono collegati da una fitta rete viaria costituitasi, per la maggior parte, in epoca altomedievale. Montefalco dista, rispettivamente, da Firenze km 200, e da Roma km 150.
  Rivisondoli Italien - ...  
Überall, wo das Auge hinschaut, fällt der Blick entzückt auf die Gebirgszüge des Pratello, die im Westen, die natürliche Grenze des Nationalparks der Abruzzen bilden. Dichte Wälder umgeben die Ebene im Süden zusammen mit der abgerundeten Spitze des Monte Tocco und im Osten ragen die Felsspitzen des Cernaie am Horizont.
Di altitudine elevata (1380 m s.l.m.), Rivisondoli, gode di un clima salubre e di scenari naturali di trordinaria bellezza. Ovunque si giri, lo sguardo resta affascinato e appagato dalla mole del Monte Pratello ad occidente, cerniera naturale del Parco Nazionale d'Abruzzo, o dai boschi cupi, che limitano il piano a sud, o dalla cima arrotondata di Monte Tocco e dalle guglie rocciose delle Cernaie a oriente.
  Riviera del Cònero Ital...  
Zwischen den vielen Stränden, die den Conero umsäumen, geschützt durch regelrechte Steinmauern, ist die der "zwei Schwestern" eine der anmutigsten Flecken der Adria: zwei gewaltige Steinfelsen ragen aus dem Meer, daß hier ungewöhnlich sanfte Farbentöne annimmt.
Tra le innumerevoli spiagge che orlano le falde del Conero, riparate da vere e proprie muraglie rocciose, quella "delle Due Sorelle" è sicuramente uno degli angoli più incantevoli dell'Adriatico: due grandiosi speroni rocciosi spuntano dal mare che, in questo punto assume tonalità cromatiche di una delicatezza inconsueta. La Riviera del Cònero, a circa 13 km a sud di Ancona, è raggiungibile dall'autostrada A14 - uscita Ancona sud o Loreto-Porto Recanati - e dall'aeroporto o dalla stazione ferroviaria di Ancona.
  Storia della Cucina Ita...  
Unter den exklusiven Rezepten ragen die «sarde a beccafico» hervor, die in Palermo, Catania und Messina in drei verschiedenen Versionen hergestellt werden und der Triumph des agrodolce (Süßsauren) sind.
Nell'infinita serie di altre specialità, emergono quelle a base di pesce, superbe soprattutto per la qualità del pescato proveniente dai tre mari che bagnano l'isola. Tra le ricette esclusive eccellono le «sarde a beccafico» preparate in tre versioni diverse a Palermo. Catania e Messina, e che sono il trionfo dell'agrodolce. I messinesi sono maestri nel cucinare il pescespada, i trapanesi il tonno, che viene conservato sott'olio e anche sotto sale e allora si chiama "bottarga". I piatti di carne sono quasi sempre a base di carne tritata; la poca disponibilità di carne bovina e la qualità non eccelsa consigliava preparazioni ingegnose come polpette o marinate. Ottima invece la carne di maiale, con salsicce di ogni tipo. Ma l'apice della tavola sono le già ricordate verdure, sempre prelibate, siano esse domestiche oppure selvatiche. Una assoluta particolarità sono i carciofini selvatici che si mangiano di solito bolliti; si trovano allo stato spontaneo soltanto in Sicilia e sono eccezionali anche nel sapore.