fejn – Italienisch-Übersetzung – Keybot-Wörterbuch

Spacer TTN Translation Network TTN TTN Login Français English Spacer Help
Ausgangssprachen Zielsprachen
Keybot 15 Ergebnisse  www.eeas.europa.eu
  Unjoni Ewropea - EEAS (...  
Firxa ta' politiki tal-UE huma maħsubin biex jappoġġaw il-kollaborazzjoni bejn l-UE u l-ġirien tagħha. Fejn meħtieġ, l-inizjattivi jappoġġaw ukoll l-iżvilupp fil-pajjiżi ġirien.
L'UE attua una serie di politiche a sostegno della collaborazione con i paesi confinanti. Quando è necessario, promuove anche iniziative per sostenere lo sviluppo di tali paesi.
  oj_l310_mt  
u subreġjonali anke, fejn ikun il-każ, ma pajjiżi li mhumiex eliġibbli għall-assistenza Komunitarja taħt dan ir-Regola- ment;
m) sostegno allo sviluppo della società civile e delle organizza- zioni non governative;
  Unjoni Ewropea - EEAS (...  
L-imġiba tal-pajjiż xerrej fir-rigward tal-komunità internazzjonali, b’mod partikolari fejn jirrigwarda l-attitudni tiegħu lejn it-terroriżmu, in-natura tal alleanzi tiegħu u r-rispett għal-liġi internazzjonali.
Comportamento del paese acquirente nei confronti della comunità internazionale, segnatamente per quanto riguarda la sua posizione in materia di terrorismo, la natura delle sue alleanze e il rispetto del diritto internazionale.
  Unjoni Ewropea - EEAS (...  
Rispons għall-kriżijiet u għajnuna umanitarja: Kważi n-nofs kollu tal-għajnuna umanitarja internazzjonali ġej mill-Unjoni Ewropea u mill-membri tagħha. Din tipprovidi għajnuna li ssalva n-nies f'postijiet bħall-Qarn tal-Afrika fejn in-nixfa taffettwa popolazzjonijiet sħaħ.
Risposta alle crisi e aiuti umanitari. L'Unione europea e i suoi Stati membri forniscono quasi la metà di tutti gli aiuti umanitari internazionali. L'UE contribuisce così a salvare vite umane in luoghi come il Corno d'Africa dove la carestia minaccia l'esistenza di intere popolazioni. Essa è inoltre pronta a rispondere in modo coordinato a qualsiasi emergenza internazionale, come il terremoto a Haiti, lo tsunami in Giappone o le inondazioni in Pakistan, utilizzando la totalità degli strumenti a sua disposizione.
  oj_l310_mt  
tassazzjoni fil-ġlieda kontra l-evażjoni tat-taxxa; 2. Fejn ma jkunx hemm ftehim, kif imsemmi fil-paragrafu 1, (t) il-promozzjoni ta' parteċipazzjoni f'attivitajiet Komunitarji bejn l-Unjoni Ewropea u pajjiżi sħab, l-assistenza Komunitarja ta' riċerka u ta' innovazzjoni;
r) sostegno al processo di riforma e rafforzamento delle capacità in materia di giustizia e affari interni, comprese questioni quali il diritto d'asilo, la migrazione e la 1. Gli accordi di partenariato e di cooperazione, gli accordi di associazione e altri accordi presenti o futuri che stabiliscono riammissione, e le azioni volte a combattere e a prevenire rapporti con i paesi partner, nonché le pertinenti comunicazioni il traffico di esseri umani nonché il terrorismo e la criminalità organizzata, incluso il suo finanziamento, il della Commissione e le conclusioni del Consiglio che indivi- duano le linee guida delle politiche dell’Unione europea nei riciclaggio del denaro e la frode fiscale; confronti di questi stessi paesi formeranno il quadro generale delle politiche ai fini della programmazione dell'assistenza s) sostegno alla cooperazione amministrativa in vista del comunitaria nell'ambito del presente regolamento. I piani miglioramento della trasparenza e di uno scambio più d’azione definiti dicomuneaccordo oaltridocumenti equivalenti intenso di informazioni in materia fiscale, al fine di costituiranno un elemento di riferimento essenziale per combattere la frode e l’evasione;